Coinquilina Italiana (cioè io me medesima)

“It’s amazing having an italian roommate!”

“Why?”

“Because you cook good things!”

Grazie. Graziella e Graziar… Questo scambio di battute si è svolto con la c1 (coinquilina 1, svizzera, con la quale comunico in un misto di spagnolo-francese-inglese-italiano), un volta che tornata da Ginevra in tarda serata, le ho chiesto se aveva fame e che avevo fatto un po’ di lenticchie in più, che ha gradito. Il giorno successivo ho fatto il primo esperimento con i pancakes, e ha gradito anche quelli.

“you always feed me!”

“I don’t feed you, I offer and share!”

“you’re like my second mom”

Non so se prenderlo come un insulto o un complimento. In ogni caso ha gradito anche la pasta alla carbonara, la pizza (su cui ha messo una gigaglione di ingredienti che ho finto di non vedere) e il pesce spada. La pasta con le seppiette invece è toccata a Veronica. Tutti questi manicaretti mi hanno portato a fare dei confronti con la dieta di c1 e c2 (coinquilina 2, spagnola, una presenza fantasma fatta eccezione per i luuunghi capelli biondi che dissemina ovunque, che trovo per esempio nell’acquaio tra i piatti da lavare. Ew. Non mangia se non dentro la stanza e la si vede raramente. Non parla e interagisce quanto un verme palla). C1 mangia pasta, riso, verdure, carne. Una dieta abbastanza varia con una modesta quantità di dolcetti e merendine preconfezionate. C2 si nutre di palline al cioccolato, gallette di riso e schiacciatine che cuoce in padella. Una volta ha cucinato la pasta in una padella, aggiungendo acqua dal rubinetto quando ha reputato non ce ne fosse abbastanza (uno spettacolo raccapricciante che mi sogno ancora la notte). In ogni caso ho scoperto che la sua strana dieta è per via dell’intolleranza al lattosio, per cui ha rifiutato l’offerta della pizza.

In tutto questo mi sono resa conto che la mia italianitudine mi porta comunque a cucinare cose buone soprattutto come cibo di conforto. Di certo non morirò di fame.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: